Chi è Socialtech?

Sono freelance copywriter/web designer e collaboro con programmatori esperti in PHP- HTML – JAVA – CSS e svariati framework, grafici, fotografi di alto livello, video maker ed esperti nel settore Marketing.
Grazie a queste collaborazioni ho creato un team vincente per la realizzazione di molteplici progetti, pur non facendo parte di un Co-Working.
Nel 2015 ho aperto la mia attività dedicandomi principalmente alla gestione dei contenuti sui Social Media; all’epoca lo sviluppo dei Social Network non era così avanzato e gli upgrade degli stessi procedevano a rilento, in modo che io potessi imparare da autodidatta e formarmi con i dovuti tempi.
Sempre nello stesso anno vengo ingaggiata come account manager social media per l’azienda di Treviso EDIPRO, per il lancio di una startup di nome Flunny.
Nel 2016 ho acquisito nuovi clienti per diverse gestioni Social Media, grafiche in Adobe Illustrator, Loghi e stesura testi per siti web con strategia SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.
Dal 2017 al 2019 mi sono dedicata allo studio di Wordpress, Magento e Shopify per diversi clienti che richiedevano gestione di data entry per i loro ECommerce, proseguendo con la creazione di contenuti Social Media.
Con il tempo e la passione mi sono specializzata in elaborazione testi, articoli, blog e scrittura creativa.
La scrittura, assieme alla pittura, sono le realtà che porto con me da quando sono piccola, per questo ho conciliato la passione con il lavoro, cercando di creare contenuti differenti e di slancio artistico: ho sempre dato importanza in modo costante alle arti, per questo credo che un buon testo possa sprigionare le stesse emozioni di un bel quadro o di una bella fotografia.

Amante dei particolari e dei dettagli, mi focalizzo spesso sulle minuzie che molti tralasciano, poiché credo siano il vero motore, nonché l’archetipo allo sviluppo del bello, originale ma classico.

Lo studio dei CMS da autodidatta è stato costante e perseverante in modo da poter ampliare le mie capacità e offrire servizi più strutturati agli utenti.
Dal Maggio 2019 a Settembre 2019 mi sono trasferita in Tanzania continuando a lavorare per i miei clienti in Italia.
Lo scopo di tale viaggio era quello di poter aprire la mente a nuove idee, nuovi processi, nuovi pensieri e nuove storie da poter scrivere.
In questo lasso di tempo ho scritto ben 280 pagine di racconti e poesie, 20 articoli, gestito un Ecommerce e creato un sito Wordpress da locale con My SQL.
Ad oggi sto lavorando a un progetto per la pubblicazione di un libro intitolato ”Lettere a Marte”, creo siti web Wordpress in totale autonomia, gestisco modifiche in CSS sul CMS Magento, sono Copywriter per riviste online e blog, account assistente Marketing per campagne influencer/Social Media per conto di aziende importanti, creative content fotografica per Social Ecommerce e mi occupo della gestione dei data entry ECommerce come Magento2 e WooCommerce.

Sono una freelance che all’epoca aveva tanto da imparare e tutt’oggi crede che la vera crescita stia nei buoni rapporti tra collaboratori e clienti e nella ricerca costante di un miglioramento.
Sostengo la mia teoria che vede nelle cose semplici e nell’arte della fotografia, scrittura, poesia e pittura, un qualcosa di concretamente immutabile e resistente nel tempo e per quanto la tecnologia corra in modo smisurato, vedendoci sempre pronti a svilupparla, ci saranno mille dettagli a tenerci legati al nostro vero essere di umani e non di macchine.

Devo la mia crescita professionale all’agenzia Extraweb Parma Milano, che negli anni mi ha dato non solo fiducia, ma ha provveduto alla mia formazione costante rendendomi partecipe in ogni progetto sviluppato dal team.

Oggi, dopo la mia maturata esperienza nel settore, ho portato la mia professione in tutta Italia e anche in Tanzania, Zanzibar, Madagascar ed Egitto.
Il mio più grande desiderio è quello di poter svolgere questo lavoro, per cui vivo, in tutto il mondo, affinando le mie conoscenze grazie anche a specialisti del settore esteri.

Tecnologia di sviluppo utilizzata

I tecnici con cui collaboro, in base all'idea iniziale e grazie alle varie soluzioni adottate e ai miglioramenti riscontrati in questi anni, hanno programmato i vari software di gestione con tecnologia PHP, CSS, HTML, JAVA, su Server dedicati e salvataggi giornalieri per la massima sicurezza dei dati.